Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: termocamino aria od acqua ?" di davide del 05/12/2008, 07:02
    Io credo che un termocamino ad acqua nel tuo caso sia sprecato, perchè se lo sfrutti solo alla sera o nei fine settimana, prima che ne senti beneficio del caldo da quando lo accendi passano almeno un paio d'ore, invece il camino ad aria è più diretto nel scaldare in questo caso la zona giorno. La zona notte da scaldare con il camino ad aria è lo stesso di quello ad acqua, mio suocero lo ha fatto simile al tuo e con quelle distanze il risultato è che ne senti beneficio dopo 3-4 ore e non supera i 18 gradi. Percui spendere soldi per il termocamino o per canalizzare l'aria secondo il mio parere non vale la pena per avere risultati che non sfrutteresti. Hai già i pannelli solari che ti fanno acqua calda tutto il giorno a costo zero e caldaia a pellet da integrare nei giorni molto freddi e nuvolosi. Ciao
    Davide

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy