Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Richiesta consiglio!" di daniele del 06/01/2009, 21:53
    secondo me non è il fumo della canna, ma il fumo che esce del camino e che magari nelle giornate basse lo sbatte giù e ti rientra nelle presa aria esterna.
    prova a vedere in che condizioni di tempo lo fa.io per isolare la canna con il tubo acciaio ho usato la pasta rossa che usano i meccanici.
    e va da dio
    daniele

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Richiesta consiglio! di mario del 17/01/2009, 21:28
Ciao ragazzi ho intenzione di mettere un termocamino ventilato in appartamento di 100mq altezza 3.1 mt,locale principale dove ho intenzione di istallarlo e' circa 50mq poi dovrei canelizzare 2 rami, uno dritto di circa 5 metri e 2 uscite ed un'altro canale ad L di cira 7 metri con 3 uscite.
Sono indeciso su che modell acquistare per paura che non ce la faccia a scaldare adeguatamente.
Premetto che sono indeciso tra il jollymec serie 80 o serie Elle ad angolo sx,pero' vorrei un cosiglio anche se possibile su orientamento verso altre marche come palazzetti,clam,famar...
Poi non so' se sia migliore un focolare in acciao come il jolly oppure in ghisa come altri camini.
Spero in un vostro aiuto perche' non vorrei spendere dei soldi per poi ritrovarmi con un camino che non riesce a portarmi la temperatura ad almeno 21-23 gradi.
Ciao a tutti