Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di Simone T. del 26/01/2009, 11:45
    PS.....Specifico che nella mia precendente risposta, all'inizio, parlavo delle griglie di presa in alto.
    - altro problema.....
    al mattino, o comunque dopo che il caminetto si è spento sento l'odore di bruciato, proprio del camino, come se fosse un caminetto aperto. Come posso risolvere il problema, e soprattutto perchè si sente? Può essere che quando si spegne sarebbe utile che il registro scarico fumi fosse aperto? Non so che pensare. Aspetto consigli...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco di Lele del 26/01/2009, 12:05
Ho capito, anche io come te ho installato una sola griglia non usando quella richiudibile.
Non temo per il caminetto o per la struttura...volevo solo recuperare anche quel calore, andro' a chiedere al venditore sentiamo che mi dice.
Ma facendolo andare a velocita' 3/4 non e' troppo rumoroso??
Per l'odore di fumo da spento non mandarmi a quel paese ma dovrebbe dipendere da quella famosa guarnizione che hai tolto....la canna fumaria fredda non tira piu' e l'odore spinto dall'aria esterna esce da quella fessura...