Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "tiraggio monoblocco mega fire montegrappa" di marco del 02/02/2009, 20:41
    ciao a tutti ho installato in casa il monoblocco in oggetto indicato costruendo anche una canna fumaria con tubo coibentato delle dimensioni giuste nuova di pacca. il mio problema è che quando alzo la porta scorrevole, quando c'è un po di fumo nella camera di combustione, questo fumo esce scendendo tra l'esterno della porta a vetri ed il rivestimento per poi risalire verso il soffitto una volta superata la cornice in sasso. vi sembra possibile una cosa del genere? i tecnici mi hanno detto che potrebbe esserci la canna fumaria sporca e che quindi non tira bene.... ma canna è nuova e comunque pulita... grazie a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 03/02/2009, 09:10
Ciao Marco. I difetti possono essere diversi e dovrai darmi qualche informazione. Allora, è un problema di tiraggio: che lunghezza ha la canna fumaria e hai installato un diametro da 20cm. o 25cm. (il manuale le prevede tutte e due)? Hai provveduto a lasciare l'apertura nello zoccolo del rivestimento per l'aria comburente? Se si che dimensioni ha? Tieni cmq. presente che la porta a vetri non deve mai essere aperta di botto ma la devi lasciare per un paio di secondi sollevata di qualche centimetro. Saluti.
  • Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 03/02/2009, 15:58
    ciao emiliano la canna fumaria con tutta in tubo coibentato da 20 è lunga 3 mt, 3,50 mt e a circa un metro dal monoblocco presenta una curva rigida a 45° nello zoccolo del rivestimento vi è una presa d'aria 15x20 cm inoltre quando apro la porta dapprima apro solo un pochino per fare uscire il fumo e solo dopo la apro tutta ma il difetto me lo fa lo stesso anche con poco fumo. possibile che sia la canna fumaria già sporca dopo soli tre mesi usato regolaremente per circa 18/20 ore al giorno? da nuovo non me lo faceva ed il tecnico montegrappa mi ha detto che potrebbe essere solo quello... mah.... grazie ancora. come mi consigli di utilizzarlo... cioè è meglio fare una bella carica singola magari con pezzi medi oppure pezzi "normali" uno alla volta sino al loro quasi esaurimento? ( se vuoi contattami anche alla mia e-mail naky71@hotmail.com