Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa" di marco del 04/02/2009, 20:18
    allora oggi ho controllato bene ed in effetti la bocchetta posta sullo zoccolo è collegata ad un tubo che porta al ventilatore. per quanto riguarda la presa d'aria avrei pensato, visto che il monoblocco poggia su una parete dove, dall'atra parte c'è un piccolo sgabuzzino adibito a scarpiera che ha una forma triangolare con i tre lati lunghi circa 1,50/2,00 metri, di fare dei buchi col trapano per fare prendere aria comburente da li? per la spesa, tutto compreso tranne la cornice, che ho fatto fare io, ho speso 4500 euro di cui 3000 per il monoblocco mentre per pulire la canna fumaria l'installatore mi ha dato una spazzola similplastica con attaccati dei tubi in plastica flessibili.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 04/02/2009, 21:26
tornando al discorso della presa d'aria per la combustione relativa al registro d'aria inferiore faccio presente che nella parte frontale del mio rivestimento, ad una altezza di due metri, ci sono due bocchette. una collegata al tubo dell'aria calda per scaldare l'ambiente dove c'è il camino e l'altra è stata messa solo per un effetto estetico ma non è collegata a nessun tubo quindi c'è solo la griglia, sempre aperta, che da verso l'interno del rivestimento in cartongesso. potrebbe questa apertura bastare pe la presa d'aria di cui sopra o è meglio che faccio come detto nel messaggio precedente? inoltre pe evitare che si formi quella patina sulla canna fumaria che ne dite di usare quei prodotti apposta per la pulizia della canna fumaria come ad es. la diavolina?
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 09:55
    La griglia che non è collegata a nessun tubo serve soltanto a far uscire l'aria calda dall'interno della cappa e non è per l'aria comburente. Potresti fare una prova praticando un foro nella parte posteriore del camino dove c'è lo sgabuzzino però ricorda che la dimenzione non deve essere inferiore a 50 cm2 e che la porta devi di questo ambiente non devi lasciarla chiusa. Secondo me i prodotti per tenere pulita la canna fumaria servono a poco: molto dipende dal tipo di legna bruciata. Ma adesso che hai pulito la canna fumaria come ti va il camino?