Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa" di marco del 05/02/2009, 11:06
    grazie emiliano l'unica cosa è che non voglio tenere la porta aperta nello sgabuzzino. tu dici che con la porta chiusa non va pproprio? e comunque facendo questa modifica dici che risolvo il problema dello sporca nella canna fumaria o mi devo rassegnare a pulirna ogni due mesi? grazie tante

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 11:21
I principali fattori che creano lo sporco sono un cattivo tiraggio della canna fumaria e l'uso di legna non secca o resinosa. Non so che legna usi ma da come è installato il camino manca la presa d'aria comburente. Ora, se chiudi la porta dello sgabuzzino non lasci il passaggio d'aria necessario per la fiamma. Se vuoi tenerla chiusa allora abbondona il discorso di praticare un foro alle spalle del camino e cerca di fare una fessura nello zoccolo anteriore: io per esempio ho fatto una fessura lunga 50cm. e alta 1,2 cm. proprio sotto una rientranza del marmo a circa 25 cm. da terra. Si nota pochissimo ed è la soluzione migliore. Ciao.