Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa" di Emiliano del 05/02/2009, 11:21
    I principali fattori che creano lo sporco sono un cattivo tiraggio della canna fumaria e l'uso di legna non secca o resinosa. Non so che legna usi ma da come è installato il camino manca la presa d'aria comburente. Ora, se chiudi la porta dello sgabuzzino non lasci il passaggio d'aria necessario per la fiamma. Se vuoi tenerla chiusa allora abbondona il discorso di praticare un foro alle spalle del camino e cerca di fare una fessura nello zoccolo anteriore: io per esempio ho fatto una fessura lunga 50cm. e alta 1,2 cm. proprio sotto una rientranza del marmo a circa 25 cm. da terra. Si nota pochissimo ed è la soluzione migliore. Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 05/02/2009, 11:45
pensandoci bene sotto alla cornice, ma dietro al rivestimento, c'è un sasso rettangolare che sorregge la cornice stessa e quindi non posso praticare alcun buco o fessura. potrei però fare aprire un'altra bocchetta sul fianco destro del camino come quella che c'è a sinistra, che però è collegata al tubo della ventola per il riscaldamento dell'aria, mettendo solo la griglia senza alcun tubo all'interno. potrebbe funzionare o è troppo lontana dal monoblocco ( dal centro del camino al lato del rivestimento saranno circa 60 cm)