Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di marco del 11/02/2009, 23:00
    Salve a tutti, sono un nuovo arrivato in questo forum.
    A breve andro' ad abitare in una casa singola di circa 100 mq su tre livelli x 2,60 medi altezza (c'e' il piano seminterrato ove c'e' la caldaia princopale (riscaldamento e acqua calda) che serve il seminterrato ed il piano terra e per la mansarda c'e' un'altra caldaia in quanto c'e' un appartamento semi-indipendente.
    Inizialmente volevamo montare un camino tradizionale aperto ma dopo aver navigato un po' in internet e visto (oggi) dal vivo un Vulcano,vorrei approfondire la cosa.
    Vorrei sapere, oltre alla spesa di acquisto del termocamino,rivestimento, canna fumaria,etc in linea di massima quanto potrebbe costare l'installazione idraulica compreso di accessori ,pompa,etc tenendo presente che il camino lo monteremmo in sala (piano terra) ad una posizione a circa 10 mt dalla caldaia principale.
    Grazie 1000
    Marco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di davide del 13/02/2009, 06:40
Per marco.
Il costo totale per un impianto fatto bene ti viene sui 8000/10000 euro.
Ciao
Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di Luigi Savino del 13/02/2009, 09:44
Il costo dell'installzione varia in base a parecchi fattori. Pertanto la cosa migliore è quella di consultare un impiantista e farsi fare un preventivo. Solo per darle un'idea di massima, il costo comprensivo di materiale e posa in opera può variare da un minimo di Euro 1.000 ad un massimo di Euro 2.000. La saluto cordialmente. Luigi Savino