Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: scelta termocamino" di fulvio del 27/02/2009, 15:18
    Gianni sei un grande!!!
    Stai piano piano fugando i miei dubbi...però me ne hai fatto venire uno nuovo: per me il camino ad aria sarebbe l'unica fonte di riscaldamento!!!
    Ora non so dove abiti tu ma io,in periferia a Savona, arrivo a una temperatura esterna di 0°C FORSE 4 / 5 giorni all'anno...anche questo è il motivo che mi spingerebbe ad utilizzare questa soluzione.
    Mi sento forte anche dell'esperienza di un mio amico che in una casa totalmente isolata a pochi km da savona ma già sull'appennino e con temperature molto rigide (quest'inverno è già nevicato 7 volte!!!) scalda ad aria una superficie di circa 120 mq asclusivamente con un camino Jotul a legna e ti assicuro che in casa fa veramente caldo!!!
    Ovviamente metterei anche dei pannelli solari per la produzione di acs.
    A tale proposito tu consigli pannelli piani o sottovuoto heat-pipe?
    La mia mail è : fulviobach@inwind.it
    Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: scelta termocamino di Gianni del 27/02/2009, 19:28
Io abito sull'appennino tosco-emiliano. E ancora la notte ghiaccia! Spesso qui si arriva anche a -7 -8 per qualche notte consecutiva.
Stasera sono fuori, rientro domani e ti mando le foto della mia installazione e maggiori dettagli, anche sui pannelli solari!
Più un dettagliato foglio sul forghet.
Ti assicuro che non sono ne un venditore ne un installatore..
La mia esperienza è disinteressata e fatta di passione.
Ciao!