Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Come costruire una bricchettatrice" di Nicola Vessia del 10/05/2009, 17:38
    Ciao Marco io ci sto provando e sono arrivato ad un buon punto usando un motore monfase da 2cv sono riuscito a produrre bricchetti del diametro da 45mm e usando una forma particolare alla punta del pistone (a dimenticavo la macchina è oleodinamica)i bricchetti vengono fuori abbastanza lunghi. se hai bisogno scrivimi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Come costruire una bricchettatrice di pierfranco del 25/11/2009, 00:42
salve sarei interessato a costruire una bricchettatrice potrebbe dari qualche spiegazione sul sistema usato per la creazione del cilindro della trafila o se ha qualche sito dove trovareun disegno grazie
Re: Re: Come costruire una bricchettatrice di Paolo Ballis del 26/11/2009, 07:38
Buongiorno, grazie per le sue ricerche,gradirei sapere come iniziare per costruire una bricchettatrice casalinga disponendo di trucioli derivati da scarti della lav. legno. In attesa auguro Salute e un buon lavoro. Paolo.
Re: Re: Come costruire una bricchettatrice di marcello del 14/05/2010, 22:12
Ciao Nicola. A che punto sei con la costruzione?
Anche io vorrei provare a fare una bricchettatrice (visto i prezzi in giro). Puoi darmi qualche indicazione su cosa stai usando? Hai un progetto?
I miei problemi riguardano sopratutto lo smaltimento di trucioli di legno.
Ti ringrazio in anticipo.
Marcello