Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovo termocamino" di Gianni del 02/07/2009, 13:25
    Le mie canalizzazioni sono due, una che procede per 2,5 metri e si dirama in due stanze, l'altra di circa 6 (ramo principale) con delle Y che dirama, verso il tratto terminale, la canalizzazione in 3 stanze. Il ventilatore è molto potente (620 mq per 9 velocità) e lo posso tranquillamente tenere a una velocità intermedia senza sentire particolare rumore. L'aria calda si aggira in uscita dalle varie bocchette da circa 150° a 130° (la più lontana) a piena potenza del camino. Per le canalizzazioni ho usato tubo di acciaio flessibile interno liscio coibentato con coppelle antifuoco (lana di roccia), inserito in cartongesso che emula una finta trave in muratura.
    Consumi, da 3 a 5-6 kg l'ora a seconda del freddo...
    Sotto le porta della sala che accoglie il camino ho fatto delle griglie di ripresa per l'aria fredda e le altre le tengo aperte.
    Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy