Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: canna fumaria per stufa a pellet" di Giovanni Iemmi del 27/08/2009, 21:14
    caro Badinistore, capisco il desiderio di cavalcare la stagione e vendere qualche stufa in piu', pero' lo spirito di questo forum è di dare a chi ne ha bisogno informazioni e consigli da "professionisti".
    Sei andato benissimo sulla prima parte: assolutamente non vva utilizzato il tubo in pvc, ma evita di consigliare qui di scaricare a parete (o bocca di lupo, è lo stesso) perchè la legge e le normative lo vietano tassativamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Curiosità di visitatore occasionale del 28/08/2009, 16:11
Leggo occasionalmente questo forum. Ho l'impressione che sono sempre presenti e vigili alcuni commercianti di prodotti in cerca di nuovi clienti, clienti che cercano invece solo dei buoni consigli, magari facendo tesoro dell'esperienza positiva o negativa di altri che hanno già comprato. Sappiamo che il commerciante non parlerà mai male del prodotto che vende, o no?
  • Re: Curiosità di Giovanni Iemmi del 28/08/2009, 21:23
    eh eh, io sono rivenditore ed installatore, ma leggo questo forum da semplice appassionato cercando di dare consigli disinteressati da fumista. Ovviamente mi capita di parlare dei prodotti che tratto, ma cerco di farlo solo di quelli che conosco e in maniera obiettiva. Pensa che sono anche stato ripreso da un fornitore per aver scritto che i loro prodotti sono cari... ma in effetti in fondo un inserto venduto a 4500 euro non è poi così caro... ahahahahaah
  • Re: Curiosità di g del 29/08/2009, 07:59
    E' il problema di tutti i forum, in cui molti rivendtori e commercianti si registrano UNICAMENTE per fare pubblicità ai loro prodotti e gettare me..... sui prodotti della concorrenza.
    Si può risolvere solo con una moderazione tecnicamente attenta (spesso non è facile distinguere il messaggio che sembra un consiglio disinteressato da uno che contiene pubblicità occulta) e sollecita ( serve un monitoraggio continuo da parte dell'amministratore, magari aiutato da bravi moderatori, quando il forum fosse di una certa ampiezza).
  • Re: Curiosità di fuocoelegna del 29/08/2009, 14:49
    Non vedo negativamente la presenza di commercianti nei forum. Il commerciante vede il prodotto da un'ottica più realista del visitatore occasionale. Il commerciante sa se un prodotto vende o non vende, se è apprezzato o meno dai suoi clienti, dai grattacapi che gli dà con la clientela, solo che non te lo dice esplicitamente. Tuttavia può dare validi consigli per risolvere i problemi del visitatore occasionale, avendo una esperienza e una visione più ampia del mercato e dei suoi prodotti.

    Del resto il commerciante può trarre preziose informazioni da un forum per capire cosa il mercato chiede e offre, quali sono i problemi che i visitatori riscontrano in un certo prodotto per valutarli e per poi girarli a chi i prodotti li costruisce e li progetta, per migliorarli.

    Tutto sta nel sapere usare lo strumento nel modo corretto e in conformità con il regolamento.
    • Re: Curiosità di badinistore del 29/08/2009, 18:24
      Un ringraziamento particolare alla redazione da parte mia e penso anche da parte di tutta la categoria dei commercianti , senza tralasciare i fumisti e i c.a.t.
      I nostri consigli sono preziosi e se contengono pubblicita' e' allo scopo di perfezionare quanto detto precedentemente, l'importante e' che sia inerente alla discussione.
      Nella speranza di non avere acceso un dibattito -focoso- saluto tutti, in particolare, la redazione che ci appoggia.
malinteso canna fumaria per stufa a pellet di badinistore del 28/08/2009, 19:00
Caro Iemmi.
Chiedo susa per il malinteso, mai darei il consiglio di scaricare a parete.
La mia intenzione era di fornire indicazioni riguardo all'uscita che il tubo deve attraversare (bocca di lupo, parete).
Sappiamo bene tutti quanti che qualsiasi generatore di calore che brucia biomassa deve scaricare a tetto.
Comunque abbiamo tutti dei clienti che hanno scaricato a parete, e cosa ci possiamo fare, li arrestiamo?
Riguardo alla mia "professionalità" (mi permetto di avvisare il forum: vendiamo caminetti da oltre quarant'anni e un po' di esperienza ce l'abbiamo.
Focosi saluti.