Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Normativa stufe a pellet" di Manuela del 25/09/2009, 20:12
    Ho appena installato una stufa a pellet e, subito dopo il collaudo il vicino si è lamentato perché la casa gli si è riempita di fumo. Il venditore, al momento del contratto, ci ha detto che è sufficiente un buco di 8 cm sul muro esterno, senza bisogno di far passare tutto dalla canna fumaria. E' vero, o mi hanno venduto una cosa non a norma? Posso pretendere che facciano passare il tubo dalla canna fumaria senza spese aggiuntive? O, in caso contrario, se recedo dal contratto nei tempi previsti dalla legge (20 giorni), posso esigere che lo smontaggio, il trasporto, la chiusura del buco, ecc. siano a spese della ditta venditrice? Spero in una risposta urgentissima!
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Normativa stufe a pellet di Giovanni Iemmi del 27/09/2009, 01:44
nonostante alcuni venditori continuino a fare i furbi, le normative (UNI 7129) sono ben chiare: combustibile solido = scarico al tetto. E' assolutamente VIETATO lo scarico a parete.