Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di Simone T. del 09/11/2009, 14:15
    Salve a tutti, eccomi qui con l'inizio di una nuova stagione fredda.
    Ho risolto tutti i problemi che esponevo, riguardo al fumo e all'annerimento del vetro, quasi impossibile da pulire se non in un paio d'ore di olio di gomito.
    Ora non più.
    Ho imparato ad utilizzare il caminetto.
    Una prima regola che ho letto è che ogni camino è diverso da un altro e così, ancor più da un camino aperto ad uno chiuso.
    Ho scoperto che tutto sta nell'accensione, essendo il monoblocco molto grande, bisogna mandarlo in temperatura nel minor tempo possibile, e poi mantenendolo carico nel modo giusto, secondo fabbisogno e richiesta, ho eliminato tutte le problematiche. Il problema era quindi che pensavo di saperlo utilizzare, invece non lo sapevo. Sembra stupido a dirsi, ma ad oggi, dopo 15gg di funzionamento ho il vetro trasparente, nessun fumo in casa e inoltre ho buone temperature nell'ambiente. Lo scorso anno ho sprecato tanta legna e senza riuscire a scaldare, e con le problematiche che descrivevo. Quest'anno mi sembra un sogno, ho capito dei concetti che mi sfuggivano, il più semplice, l'accensione.
    Dopo un anno di gavetta diciamo che sono felice possessore e tutto sta nell'organizzarsi a seconda del camino che si ha e dell'uso che se ne fa.
    Ringrazio ancora quanti mi hanno risposto con le dritte giuste del caso.
    Ciao a tutti.

  • Leggi il regolamento del forum. Il tuo indirizzo IP: 23.20.60.138 viene memorizzato, ma non visualizzato.

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Verifica. Riscrivi email:
    Oggetto del messaggio:
    Il tuo messaggio:

    La password è 319687. Inserisci la prima e l'ultima cifra della password senza spazi nel codice di controllo!

    Codice di controllo:
    Con l'invio del messaggio dichiari di aver letto:

    Dichiari inoltre di accettare la pubblicazione del tuo messaggio sul sito e di assumerti ogni responsabilità civile e penale in merito al contenuto del messaggio. La tua email serve come verifica utente per poterti contattare in merito ai contenuti del tuo messaggio e non viene pubblicata. Se inserisci un tuo indirizzo email valido, ti viene spedita una email che ti autorizza a pubblicare il messaggio.