Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "idro ecotek amalfi" di flavio del 12/11/2009, 07:12
    salve a tutti, complimenti per il forum che trovo molto interessante

    volevo chiedervi un consiglio se potete, h'ò acquistato una stufa pelletts idro ecotek amalfi, potenza termica utile max 13 kw, potenza resa all'acqua max 10,5, il "problema" se si può definire problema è che la pompa parte a 53 gradi, dopo + di 3 ore quando la temperatura acqua radiatori 4 in tutto, + scaldabagno termico, che al momento della prova era stato escluso, la pompa continua a pompare acqua a 51 gradi, e i radiatori sono caldi ma naturalmente con i 51 gradi non sono caldissimi la potenza impostata come consigliano istruzioni è sempre stata a l max 5, consumando quasi 15 kg di pellets volevo quindi chiedervi se posso cambiare i parametri della partenza pompa senza creare danni portandoli almeno a 60 gradi o quello che mi consigliate

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: idro ecotek amalfi di Electro BioKalor del 16/11/2009, 17:30
E' evidente che al momento di maggiore richiesta, quindi all'accensione, radiatori e boiler abbiano bisogno di più potenza di quanto ne ceda la termostufa.
Per ovviare, più che aumentare la temperatura di partenza del circolatore (si può fare), installerei un sistema che escluda radiatori o boiler a seconda della richiesta (tipo mut o valvola a 3 vie).
Avresti così, all'accensione, tutta la potenza sul boiler (precedenza acqua calda sanitaria). Una volta il boiler caldo, butti sui radiatori (escludendo il boiler).
L'impianto risulterebbe così molto più bilanciato.
  • Re: Re: idro ecotek amalfi di flavio del 20/11/2009, 05:50
    grazie Electro BioKalor per avermi risposto con informazioni molto utili grazie di nuovo