Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Termostufa a legna" di dariolive del 16/11/2009, 13:30
    Vorrei sostituire la mia attuale stufa a legna con una termostufa per poter riscaldare tutta la casa e non solo la zona giorno. L'impianto termico a gpl e' gestito da una caldaia di nuova generazione a condenzazione a vaso chiuso della Gosmogas e la casa e' circa 120 mq

    Ho pensato che dietro la parete che divide zona giorno con zona notte, in cui c'e' attualmente la stufa tradizionale, ho il centro distribuzione dei termosifoni e quindi potrei attaccarmi li' con le tubazioni provenienti dalla termostufa. Mi basta un buco nel muro e un po' di cartongesso per nascondere i nuovi tubi, quindi la cosa mi alletta parecchio

    E' sufficiente attaccarmi al raccordo di un termosifone (o addirittura sostituirmi ad esso visto che ne ho uno piccolo e inutile ) oppure devo collegarmi sulle mandate principali che arrivano dalla caldaia?

    devo cercare un modello di temostufa (non termocucina perche' esteticamente non la prendo in considerazione) che sia compatibile con un circuito a vaso chiuso , corretto?

    Sembra tutto facile per me che non ne capisco molto di impianti, ma mi sa che non sara' cosi'....help me please

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Termostufa a legna di dariolive del 25/11/2009, 15:56
Qualcuno riesce a darmi una mano? HELP me please!!!