Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Paragonare Termocamini" di Luigi del 18/11/2009, 15:03
    Scusate, ma devo porre una domanda da profano.
    Sto ristrutturando una casa e vorrei inserire un termocamino. L'abitazione è su due livelli ed in tutto saranno circa 130 mq.
    Mi sono informato su tre marche di termocamino: Edilkamin, Famar e Klover.
    Adesso il primo rivenditore (Edilkamin) mi ha elogiato i suoi termocamini per il fatto che non utilizzano un sistema a serpentina ed in caso di calcare o problemi non si è costretti a rompere tutto, ma è possibile agire su di una centralina esterna, montata nel vano tecnico vicino la caldaia a gas.
    Il secondo rivenditore (Famar e Klover) ha elogiato i suoi modelli prprio per la presenza di questa centralina interna (quindi non esterna come nel primo caso) e della serpentina che, a suo dire, non crea assolutamente problemi di sorta e rende di più.
    Siccome io non ne capisco molto, vorrei sapere di chi fidarmi e quale termocamino acquistare.

    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Paragonare Termocamini di badinistore.com del 19/11/2009, 19:28
Ti dico subito che sono di parte e voglio consigliarti, per esperienze positive il monoblocco Thermo610 Piazzetta da 18kW (all'acqua)
Per assicurare una facile ispezione ed una accurata pulizia, Piazzetta ha progettato un innovativo sistema di scambiatori a sviluppo verticale.
Questa soluzione garantisce un costante rendimento nel tempo superando uno degli handicap più comuni a questa tipologia di prodotto.
Re: Paragonare Termocamini di Luigi Savino del 20/11/2009, 16:38
Anche io sono di parte e mi permetto di consigliarti l'unico sistema in grado di farti capire come stanno le cose realmente. Chiedi a chi vuole venderti un termocamino: quanta acqua calda produce, quanto riscalda, quanto consuma, quanto dura una carica di legna, se lo può installare chiunque, se lo puoi rivestire come ti pare, se lo puoi adoperare senza limiti, se ha bisogno o meno di manutenzione, se puoi accedere ai meccanismi della serranda senza smontare il rivestimento e tutto ciò che ritieni importante e chiedi anche in che modo te lo garantiscono. Solo in questo modo potrai capire veramente e sarai in grado anche di fare paragoni.