Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Richiesta info camino a legna" di Gianni del 19/11/2009, 20:02
    Premetto che non amo parlare di prezzi... preferisco parlare di tecnica anche perchè non sono un venditore. E anche se il mio lavoro mi permette di avere alla mano tutti i listini non ne voglio fare uso nel forum. Al massimo posso valutare il rapporto q/$.
    Le stufe e gli inserti di nuova generazione della Nestor Martin sono dei gioielli di tecnologia. Ma proprio questo pregio lo tiene ancora frenato (mia opinione).
    Questo perchè, in Italia specialmente, ancora non c'è una vera cultura del riscaldamento a legna.
    La combustione per gassificazione unita ad una precisa regolazione di potenza li rende unici. Poi dal divano col telecomando si può comandare il regime senza dovere sempre spistolare con valvole e levette.
    Credo sia un ottimo prodotto ma non lo consiglierei a tutti quelli che pensano di andare nel bosco, spaccare due rami e infilarli nella stufa o inserto che sia!
    Bisogna premunirsi di legna ottima, con almeno due anni di stagionatura al coperto e lo spettacolo sarà garantito!
    Non è troppo indicato per le lunghe canalizzazioni perchè con potenze non enormi, a differenza di altri caminetti meno tecnologici ma pù potenti e "bruciatutto!..
    Credo che il bello di NM alla fine sia proprio il fatto che un caminetto da 10 Kw possa funzionare per ore alla potenza minima di 2 kw garantendo lunga autonomia e spettacolari fiamme.
    Come si vede in altri post, il problema della legna che sparisce nel camino è sentito...
    Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy