Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Consiglio per acquisto inserto" di Germano del 23/11/2009, 22:38
    E' una casa di montagna che viene usata quasi esclusivamente nei week end o durante dei ponti, quindi non ho necessità particolari, la dimensione è di circa 60 mq. e non ho intenzione di canalizzare l'inserto; gli inserti che ho menzionato sono tutti a legna (anche se questo credo già lo sapessi). Se questo può bastare o se hai altre richieste fammi sapere. Per il momento grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di Germano del 24/11/2009, 21:31
Scusate se insisto riuscite a darmi un consiglio?
Re: Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di Germano del 25/11/2009, 14:48
Non deve essere usato come riscaldamento esclusivo in quanto ho anche i termosifoni ma vorrei mettere un inserto anche per risparmiare.
  • Re: Consiglio per acquisto inserto di andrea del 25/11/2009, 17:57
    Consigliare non è mai semplice, anche per via di eventuali interessi commerciali, se cerchi e guardi un pochino indietro (un mesetto) troverai il mio post sull'inserto che ho acquistato e che rapportando l'esigenza al prezzo mi sta dando grandi soddisfazioni, tenendo sempre presente anche la sua semplicità costruttiva.

    Naturalmente io non sono del settore e non conosco il funzionamento/rendimento di altri inserti più o meno tecnologici, più o meno curati esteticamente, più o meno costosi, ti posso solo dire che al momento sono soddisfatto del mio acquisto.

    saluti
    • Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di Germano del 26/11/2009, 15:04
      Grazie ho letto il tuo messaggio.

      Nessun altro sa darmi altre soluzioni??

      Gianni riesci a rispondermi??
      • Re: Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di Gianni del 26/11/2009, 19:14
        Io ti consiglio qualcosa di più potente, ma dipende anche il vano del camino dove andrai ad installare l'inserto. E preferibilmente uno in acciaio.. se ci vai saltuariamente avrai preferenza per un modello che si scalda velocemente, molto e che renda subito! Prova a guardare i Jollymec. Se no all'incirca si equivalgono tutti.. tutti scaldano.
        Se fossi in te penserei anche ad una stufa a legna.. potresti risparmiare qualcosa, scaldare bene e avere più autonomia. Inoltre manterresti il camino libero per cuocerci tre bistecche e due salsiccie!
        Ciao!
      • Re: Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di badinistore.com del 27/11/2009, 19:16
        Essendo un rivenditore fissato con Piazzetta ti consiglierei questa azienda per affidabilità e ZERO problemi.
        Pultroppo hanno dovuto abbassare i rendimenti per adeguarsi alle normative CEE e quindi non sono concorrenziali in fatto di resa termica.
        Sono dei modelli usciti ancora anni fà e fermi lì, senza nessun accorgimento, però vanno un gran bene.
        Se mi dai le misure del tuo camino posso darti un suggerimento o farti un preventivo.
        Ciao.
      • Re: Re: Re: Consiglio per acquisto inserto di Luigi Savino del 03/12/2009, 16:04
        Signor Germano, da quello che mi è sembrato di capire, lei ha un'abitazione di 60 mq già fornito di impianto sia di riscaldamento che di acqua calda sanitaria che alimenta con una caldaia. Se lei dovesse decidere di installare un termocamino ad acqua con un rendimento superiore all'80% e con produzione diretta di acqua calda, potrebbe collegarlo all'impianto esistente e fare tutto con il termocamino senza alcuna necessità di mettere in funzione la cldaia. Con l'inserto, io credo che spenderà comunque parecchio ed avrà una utilità molto limitata. Questo è il mio parere. Luigi Savino
    • Re: Re: richiesta spasmodica manuale di centro studi diomede del 02/12/2009, 19:13
      Chiedo a qualcuno di buon cuore se è possibile avere il manuale della stufa a pellett Marca PIAZZETTA Mod. P940,
      in quanto impossibilitati a ripararla. Ringraziamo di vero cuore
      • Re: Re: Re: richiesta spasmodica manuale di badinistore del 03/12/2009, 15:03
        Credo che posso fare qualcosa...
        Dammi la tua e-mail che, se la Piazzetta mi autorizza, te la mando.Ciao.
        info@badinistore.com