Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "può rompersi il vetro?" di Marta del 01/12/2009, 13:28
    domanda anti panico :) ma che non mi fa star tranquilla in certi momenti con il camino acceso e cioè quando un pezzo di legno che sta bruciando e per caso finisce contro il vetro (perchè magari rotola mentre arde) è possibile che il calore che sprigiona in quel momento possa causare la rottura del vetro stesso? non parlo di rottura dovuta al fatto che puo' urtare il vetro ma dovuto proprio al calore delle fiamme e della brace che in quell'istante tocca il vetro.
    grazie, un saluto a tutto il forum
    marta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: può rompersi il vetro? di Gianni del 01/12/2009, 19:25
A meno che non ci sia un difetto nel vetro stesso o una montatura fatta male nel telaio di acciaio o ghisa dell'anta che non permette dilatazioni... direi che è quasi impossibile. Al massimo fa una macchia nera che porti via con un pò di fornet!
Ciao.
  • Re: Re: può rompersi il vetro? di Marta del 02/12/2009, 08:16
    Grazie! sai ho sempre il timore, vedendo questi pezzi roventi appoggiati al vetro che questo si possa rompere e incendiarmi la casa...
    diciamo che sono un paio di inverni che usiamo il caminetto, se ci fosse stato un difetto dovuto a mancate dilatazioni o montaggi errati credo si sarebbe gia verificato.
    Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
    Buona giornata.
    Marta