Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Eccessivo tiraggio stufa a legna - che faccio??" di Roberto del 03/12/2009, 17:43
    Ciao Giovanni.... sono andato a vedere la stufa in negozio (Leroy Merlin) ed effettivamente sul collare c'è un forellino sulla parte porteriore... il forellino anteriore rimane invece "sotto" ai cerchi in ghisa della testata....

    Probabilmente nella mia non c'ho fatto caso (ma devo togliermi lo sfizio di ricontrollare una cosa in negozio) perchè sul collare c'ho innestato il tubo togliendo la "lana" che c'era ed usando silicone rosso per alte temperature (con la lana che c'era il tubo non si innestava).

    Comunque ho trovato un negozio qui in zona che, al telefono, mi ha detto di avere quella valvola... o la metto sul collare o su un innesto più alto....

    Comunque grazie e, appena possibile, ti aggiorno!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Eccessivo tiraggio stufa a legna - che faccio?? di Gianni del 03/12/2009, 19:12
Attento, il silicone rosso non tiene le temperature di un raccordo di uscita fumi. Prima o poi ti si cuoce, si secca e si sbriciola. Meglio le sue guarnizioni in fibra..
Ho avuto esperienze dirette...
ciao!