Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Tiraggio" di Nicola del 11/12/2009, 12:04
    Ciao a tutti,
    ultimamente leggo spesso di eccessivi tiraggi con conseguente eccessivo consumo di legna e forse anche io ho lo stesso problema.
    Da inesperto chiedo una cosa e perdonatemi se la domanda risultasse assurda: visto che nel mio caso e' materialmente impossibile installare una valvola di uscita fumi appena sopra il caminetto, sarebbe possibile e utile metterla alla fine della canna fumaria lunga 6 metri?? Naturalmete non sarebbe regolabile per ovvi motivi di accessibilita', ma se si trovasse un giusto compromesso...sarebbe inutile o servirebbe a qualcosa??
    Rischio surriscaldamento canna fumaria??
    Grazie e saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Tiraggio di Giovanni Iemmi del 11/12/2009, 20:14
io credo che l'installazione di una valvola o di un riduttore di tiraggio in alto, all'uscita, potrebbe essere molto dannosa, in quanto i fumi all'uscita sono piu' freddi, con un grosso rischio di intasamento