Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Laminox margherita" di luigi del 13/12/2009, 13:38
    Ciao tutti, qualcuno conosce i parametri per la stufa a pellet laminox modello margherita ?
    La password per entrare sul menu ?
    La prima accensione e' stata fatta dal tecnico autorizzato laminox inserendo i parametri della casa,
    mentre secondo il mio idraulico di fiducia, tale parametri causa tiraggio vanno regolati in base alla canna fumaria
    In effetti ho il problema del riscaldamento dei fumi,
    posso usare la stufa solo a minimo (posizione P1), basta che aumento la potenza e i fumi superano i 250 gradi, in questo caso la stufa si allarma (HOT FUMI)abbassandosi d'intensita' per poi tornare alla posizione impostata.
    Il tecnico della laminox dice che il problema sta nello scarico, mentre l'installatore il contrario, cioe' che e' solo da regolare la velocita' del motore scarico fumi;
    in effetti abbiamo provato a staccare la canna fumaria attcandoci uno scarico flessibile per arrivare all'esterno, il problema rimane, anche se i fumi si riscaldano molto piu' lentamente, ma tra le posizioni p4 e p5 il problema sussiste.
    A questo punto vorrei regolarmi da solo, aumentando i giri del motore scarico fumi.
    Dimenticavo di scrivere, che la canna fumaria e' stata installata in base a tutti i suggerimenti tecnici della casa madre, con tubo coibentato della cordivari, con T finale.
    Chi puo' aiutarmi ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Laminox margherita di luigi del 15/12/2009, 19:14
Insomma.... nessumo mi aiuta ?

grazie
  • Re: Re: Laminox margherita di caldopellet del 13/02/2011, 19:20
    Salve,
    sono del centro asistenza laminox potrei aiutarti ma dobbiamo sentirci al telefono.
    cosi nsieme possiamo risolvere la cosa.
    fabio 3393540908.
Re: Laminox margherita di luigi del 24/12/2009, 20:05
Insomma aiutoooooooo
Re: Laminox margherita di alessandra del 19/01/2014, 18:56
buona sera a tutti...vi scrivo x un problema con la laminox margherita stufa a pellet....la stufa ha tre anni e 2 mesi...da qualche tempo...dopo la normale accensione la stufa dopo il passaggio al lavoro modula nel display appare hot fumi nonostante la pulizia del tecnico dei tubi e della stufa....dopo di che la stufa va in allarme x hot fui e in automatica smette di funzionare lasciando che la pulizia braciere sia attivata da me con lo spegnimento....una volta spenta e riaccesa fa esattamente la stessa identica cosa...il tecnico mi dice che bisogna cambiare la scheda ...mentre qualcuno dice che il problema e nella ventola dei fumi...nn vorrei camciare scheda e ritrovarmi punto a capo...qualcuno puo aiutarmi in merito?grazie
Re: Laminox margherita di alessandra del 19/01/2014, 18:57
buona sera a tutti...vi scrivo x un problema con la laminox margherita stufa a pellet....la stufa ha tre anni e 2 mesi...da qualche tempo...dopo la normale accensione la stufa dopo il passaggio al lavoro modula nel display appare hot fumi nonostante la pulizia del tecnico dei tubi e della stufa....dopo di che la stufa va in allarme x hot fui e in automatica smette di funzionare lasciando che la pulizia braciere sia attivata da me con lo spegnimento....una volta spenta e riaccesa fa esattamente la stessa identica cosa...il tecnico mi dice che bisogna cambiare la scheda ...mentre qualcuno dice che il problema e nella ventola dei fumi...nn vorrei camciare scheda e ritrovarmi punto a capo...qualcuno puo aiutarmi in merito?grazie
Re: Laminox margherita di Enrico del 10/03/2016, 18:37
Quale è il codice per entrare nel menù tecnico ? Grazie .