Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Cattivi odori del silicone" di Andrea Tamilia del 22/12/2009, 14:59
    Salve ,circa un anno fa ho acquistato un termocamino Vulcano. A causa di problemi della canna fumaria che sembrava installata male, ho deciso di intervenire per la sostituzione.Ho chiaramente utilizzato una canna fumaria in acciao inox solo che questa volta al fine di non fara sfilare ho fatto mettere fascette e silicone per alte temprature maurer 1500°. Ho riolto il problema del fumo ma aime ora ho un odore in cas terribile . Credo dipenda dal silicone che è stato inserito dall'inserto del camino fino al comignolo. Vorrei chiedere aiuto e capire se dipende dal silicone, se prima o poui andrà via e quindi continuare ad accendere o se sostituire nuovamente la canna fumaria e metterla senza silicone. Grazie nticipatamente per l'aiuto.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Cattivi odori del silicone di Gianni del 22/12/2009, 16:44
Se parli di Mastice refrattario, praticamente una pasta che poi diventa secco e duro come cemento, non dovresti aver problemi. Non puzza e non fuma una volta secco anche se, messo come sigillante nelle canne inox, si sbriciola perchè non segue le dilatazioni della canna.
Se fosse silicone rosso.. beh, quello puzza e brucia.
Forse hai odore per la cottura delle polveri e dei residui sull'esterno della canna.. dagli una bella scaldata per qualche volta e vedrai che nel giro di qualche giorno dovresti risolvere..
ciao!