Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Coibentazione caminetto" di LUCIANO GIANNATEMPO del 23/12/2009, 10:50
    Buon giorno, ho il seguente problema: posseggo un caminetto con inserto in monoblocco in acciaio, con chiusura in vetro ceramica. Del caminetto sono soddisfatto quando è in funzione, ma quando è spento fuoriescono dal telaio un sacco di spifferi gelidi. Ho provato a coibentarlo con dei parafreddo imbottiti, ma il risultato estetico è assai deludente. Cosa posso fare? Aggiungo che il tetto, con comignolo in rame, è posto immediatamete sopra il caminetto.
    Grazie per l'attenzione.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Coibentazione caminetto di Giovanni Iemmi del 23/12/2009, 11:58
ciò significa che il "cielo" sopra il caminetto è aperto? se ti arriva giù l'aria fredda vuol dire anche che quando accendi se ne va in su il calore! Sicuramente bisogna rivedere l'installazione, facendo una chiusura al soffitto lasciando il passaggio solo per i fumi