Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problematiche canna fumaria" di max del 24/12/2009, 10:41
    vorrei sapere se una stufa a pellets è soggetta al rispetto della uni7129 per quanto cooncerne la torretta di evacuazione fumi in copertura, considerato che lavora a pressione e non con tiraggio naturale sono comunque obbligato ad alzare la torretta in copertura fuori della zona di reflusso?
    inoltre ho risanato la canna fumaria con il furan flex, che garanzia di tenuta ho? posso usare quella canna con il pellets? la temperatura dei fumi è molto più bassa di una stufa a legna, credo sia inferiore ai 200 gradi.
    grazie anticipatamente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problematiche canna fumaria di Giovanni Iemmi del 24/12/2009, 12:03
non conosco quel tipo di canna, ma ti rispondo per quanto riguarda la normativa: si, la norma prevede scarico fuori tetto per i combustibili solidi.
Re: problematiche canna fumaria di luigi del 24/12/2009, 20:09
Per il tiraggio ecc. non so risponderti , ma per la temperatura dei fumi posso dirti che siamo ben sopra ai 200, infatti io ho dei problemi con la mia che mi va in allarme quando arriva a 250 !!!
COmunque normalmente i gradi stanno a 220

ciao