Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "ritorno fumi camino" di Lucio Bertolini del 27/12/2009, 16:19
    Buonasera, scopro oggi questo forum e può darsi che io ponga una questione già affrontata.
    Ho un bilocale in montagna con un caminetto. La canna fumaria si immette in quella condominiale, ad altezza del soffitto così come quelle dei piani sottostanti. Non essendo stata fatta a suo tempo (anno costr. 1970) una canna fumaria di servizio, quando i piani sottostanti accendono, entra fumo in casa mia. Purtroppo non è possibile intervenure a livello condominiale.
    Gli idraulici del posto mi dicono che non si può fare nulla. Io, che confesso la mia ignoranza, penserei di convogliare lo scarico del mio camino in un tubo che si immette poi nella canna condominiale ma, e pongo la domanda: esiste un meccanismo , utilizzabile agevolmente dall'interno, che si possa inserire nel tubo di scarico e che, una volta richiuso, impedisca il ritorno di fumi dai piani sottostanti?
    Ringrazio e saluto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy