Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: poca resa" di manuel del 05/01/2010, 11:12
    Ciao Givanni ho usato una lana ceramica bianca sulla macchina e sulla cappa della lana che mi hanno venduto in un magazzino gialla da una parte e dall'altra parte ha una carta marroncina però ho notato che col calore si sbriciola.Quasi quasi vorrei smontare la macchina e isolare la cappa con del cartongesso resistente al fuoco oppure sostituire la lana che ho messo con quella di roccia che dovrebbe essere quella verde se non sbaglio.Che ne dici?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: poca resa di Giovanni Iemmi del 05/01/2010, 15:53
esatto, quella gialla con la carta è lana di vetro ed il motivo per cui non va bene è proprio che col calore si sbriciola! Per la cappa, meglio isolare con lana di roccia. Per il cartongesso "ignifugo" significa che non prende fuoco, ma col calore costante e prolungato si rovina. Inoltre di solito conviene non isolare la macchina ma lasciare che l'aria circoli attorno perchè deve portare fuori il calore stesso
  • Re: Re: Re: Re: Re: poca resa di manuel del 07/01/2010, 09:47
    Ciao Giovanni i tuoi consigli si sono rivelati molto utili infatti ho avuto un notevole aumento di temperatura.Adesso faccio un altro tentativo e tolgo la lana di roccia con cui ho isolato la macchina e la lascio solo sulla cappa poi ti saprò dire.Intanto grazie dei tuoi preziosissimi consigli.