Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problemi coclea" di raffaele del 07/01/2010, 16:00
    salve a tutti,
    mi sono reso conto, avendo la stessa stufa (palazzetti mini classic a pellet) di mio suocero, che la mia scalda molto meno.
    credo che la coclea non funzioni bene e butti meno pellet del dovuto.
    infatti a parità di parametri la mia fa una fiamma decisamente più scarsa e quindi meno calore.
    ieri ho provato a diminuire il parametro "D OFF COC P1-P2-P3-P4" , portando quest'ultimo addirittura a 0,2" e P3 a 0,9" e la cosa è migliorata. ho aumentato anche i parametri "G: FUMI P1:P2:P3:P4" con l'ultimo a 3000 ma ancora non è come quella di mio suocero che scalda da morire.
    lo scorso anno la coclea si era bloccata e il tecnico ha spruzzato un pochino di svito e ha ripreso(60€) e ieri ancora ma stavolta ci ho pensato io (gratis). quindi deduco che il problema stia nella coclea, che non so quanto mi costerebbe sostituirla.
    ora vi chiedo consiglio e un piccolo aiuto nel comprendere i parametri, tra cui quale è quello per regolare la quantità di pellet per ogni potenza, se avete idea di quanto costi sostituire la coclea, se posso comperare la coclea per sostituirla io visto che sono piuttosto bravo in queste cose e se il parametro D OFF COC P4 - 0,2" si intende che il pellets deve praticamente scendere ogni 0,2" , nel qualcaso così non avviene, perchè noto che scende più lentamente e in poca quantità.

    spero vivamente che qualcuno di voi mi sappia consigliare.
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy