Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "indecisione tra stufa a pellet o camino a legna" di antonella del 20/01/2010, 14:51
    salve devo aquistare una stufa pellet o un camino con inserto a legna non so csa sia meglio per riscaldare una casa a piano terra piena di finestre e fredda con i termo non si riscalda abbastanza a parte il costo del gas quindi vorrei avere dei consigli utili nell'aquisto del prodotto giusto e se è piu economico il pellet o la lenna con focolare interno con ventilazione forzata,io vorrei aquistre il camino ma ho paura di sbagliare per gli odori che puo spigionare il camino in cacsa grazie e attendo una risposta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: indecisione tra stufa a pellet o camino a legna di Gianni del 20/01/2010, 19:19
Hai mai pensato di spendere qualche soldo per cambiare gli infissi piuttosto che cercare di riscaldare un ambiente poco isolato spendendo tante energie?
Forse sarebbe la cosa più sensata, ma se non c'è la possibilità devi cercare di immaginare cosa fa al caso tuo e come intendi usare stufa o camino.
Inoltre valuta lo stoccaggio della legna, il suo trasporto e tutto il lavoro che una stufa, un camino o una caldaia a biomassa comporta.
Ciao!