Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Cattivo odore parti in ferro" di Sara del 03/02/2010, 17:29
    Salve a tutti. Abito in una casa con il camino da pochi mesi e negli ultimi giorni dopo un pò che il camino è acceso inizia a emanare un cattivo odore. Presumo siano le parti in ferro. Avendo oltre che agli alari laterali anche una griglia su cui posizionare la legna ho notato che si è piegata e assottigliata. Ma quello che mi chiedo è: è probabile che il materiale con cui sono fatti gli alari e le altre parti in metallo (come il coperchio della sottostante cassetta della cenere) non sia quello giusto e io mi stia intossicando coi vapori del ferro?! A che tipo di trattamento dovrei assicurarmi che abbiano sottoposto queste parti metalliche?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Cattivo odore parti in ferro di Giovanni Iemmi del 03/02/2010, 21:16
difficile che i metalli emanino tali odori, potrebbe essere la verniciatura (difficile), potrebbero essere materiali isolanti non idonei a contatto col focolare o la canna fumaria (capita spesso) oppure un problema di condensa (molto piu' comune). Per caso all'interno della camera di combustione hai incrostazioni un po' lucide, come "vetrificate"?