Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: odore bruciato dalle bocchette dell'aria caminetto" di marco del 09/02/2010, 21:45
    dunque, ho fatto reintubare la cappa con tubi di acciaio appositi, la cappa si e' un po' ristretta. Ma la puzza di bruciato si sentiva anche prima di questa operazione. stasera ho riprovato a fare il fuoco ed aggiungo altre informazioni:durante la prima ora di combustione tutto e' ok...poi comincia a fare il cattivo odore di bruciato dalle bocchette. ho provato a fare un fuoco grosso e forse ho avvicinato troppo il fuoco alla ghisa che trasmette calore...fatto sta che l'odore..e purtroppo direi anche il fumo..e' cominciato ad uscire fuori dalle bocchette. ho aperto le finestre e le bocchette si sono raffreddate del tutto smettendo di emettere calore...anzi con un accendino ho notato che aspirano aria!!! secondo me....ci sono delle infiltrazioni tra la ghisa dietro il fuoco e l'interno dove e' posizionato l'altro elemento che scaldandosi emette calore tramite le bocchette. molto strano il fatto che aprendo le finestre le bocchette aspirino aria invece di emetterla calda!!!! non so piu' che pesci prendere!!!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: odore bruciato dalle bocchette dell'aria caminetto di paolo del 10/02/2010, 08:48
Ci sono troppe cose da valutare, è difficile aiutarti in questo forum. Quel camino l'ha fatto installare il proprietario precedente, giusto? Ebbene chiedi a lui da chi l'ha comprato ed è li che ti devi rivolgere.