Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Carica legna a lung durata" di Samanta del 11/02/2010, 12:08
    Ciao a tutti.
    Ho necessita' di acquistare un stufa a legna che sia possibile caricare solo 2 volte al giorno essendo fuori casa dalle 9 del mattino alle 8 di sera. escludendo le classiche Stube(che sono costosissime) qulcuno mi sa dire se ci sono altri tipi di stufe che funzionano con questo principio? Io ho sentito parlare delle Nestor Martin o delle Vermont Casting ma non trovo informazioni dettagliate.Qualcuno le ha provate? Lo stesso dicasi per i monoblocchi ad aria con autonomia di almeno 12 ore. Se per favore qualcuno mi potesse aiutare...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Carica legna a lung durata di Giovanni Iemmi del 11/02/2010, 14:03
ti rispondo riguardo le Vermont Casting che conosco benissimo e ti confermo che il modello di punta della gamma, la Federal da ottimi risultati. E' disponibile in 3 misure: piccola da 9 kw e circa 8-9 ore di autonomia, la media da 11kw e 12 ore di autonomia e la grande 17kw che puo' fare fino a 15 ore. Unica contro-indicazione: per installarla devi avere un'ottima canna fumaria, almeno 4,5m diam.150 altrimenti non riusciresti a farla funzionare come si deve. Se mi dici di dove sei ti indico i rivenditori dove la puoi trovare (se non li conosci già)
  • Per G. Iemmi : Stufa a lunga durata di Victor del 16/02/2010, 09:39
    io abito tra Padova e Rovigo e non conosco nessun rivenditore della Vermont. Potresti mandarmi i riferimenti ? e magari anche un listino prezzi indicativi ? Grazie.