Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canalizzare dall'alto verso il basso" di dariolive del 18/02/2010, 14:18
    ho la necessita' di canalizzare dal primo piano, dove installero' un termocamino/legna ad aria, verso il piano terra. Secondo voi esperti puo' essere un problema (la canalizzazione non e' un problema perche' la baita e' totalmente da restrutturare) visto che l'aria calda tende a salire?
    per facilirtare il lavoro ho pensato ai termocamini piazzetta in quanto con il Multifuocosystem che lavora dal basso del monoblocco mi verrebbe piu' facile far scendere i condotti verso il basso, senza fare lunghe curve dalla parte superiore.
    In alternativa volevo mettere una stufa Piazzetta su cui monta il multifuocosystem (per lo stesso motivo sopraindicato); che voi sappiate le ventole per le stufe sono le stesse che per i termocamini(320 mc/h circa)?
    Il condotto sara' circa 1 metro a scendere, curva a 90 e 6m lineari con 3 uscite per le stanze (2 da letto piu' il bagnetto); secondo voi la portata della ventola e' sufficiente o ci va qualcosa di piiu' potente?
    Nota finale io ho parlato di Piazzwetta perche' e' l'unico che conosco con la canalizzazione dal basso, pero' se c'e' altro in commercio son pronto a valutare.....

    Se serve posso mandare anche il disegno di cosa ho in mente....

    Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi arriveranno...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canalizzare dall'alto verso il basso di dariolive del 23/02/2010, 17:37
Help Help Help...please help me!!!!
Re: Canalizzare dall'alto verso il basso di badinistore del 27/02/2010, 15:52
Per l'utilizzo che vuoi fare, secondo me, ma sono di parte, Piazzetta è l'azienda giusta per la tua soluzione.
Il ventilatore montato sulle stufe è lo stesso montato sul monoblocco.
Alcuni monoblocchi possono montare due kit multifuoco.
Il tratto massimo che puoi raggiungere, sommando il totale è di ml.
Naturalmente, più accorgimenti farai ai tubi (tratti brevi e rettilinei, coibetazione), più efficente sarà la resa termica.
Non esitare a chiedermi informazioni anche via e-mail.
info@badinistore.com