Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consigli stufa a legna" di gianni del 11/03/2010, 11:56
    ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una stufa a legna (causa vicinanza bosco..) per scaldare almeno due stanze contigue di circa 80mq complessivi e, con la scelta di un modello con canalizzazione, la camera di circa 30mq sita proprio dietro il muro della stufa, a cui arriverei con un pezzetto di tubo e forando. a me interesserebbe un modello non troppo moderno come stile, ma la presenza di una ventilazione e' fondamentale. ho visto ad esempio la regina 4 di anselmo cola (caruccia, vale il prezzo?) oppure la 800 easy di thermorossi, forse troppo moderna.. avete suggerimenti? grazie gianni. ps pensavo ad una potenza di circa 11kw... che dite? son pochi?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consigli stufa a legna di Gianni del 11/03/2010, 13:41
Cadel. Ottime stufe a legna e a prezzo abbordabile, con ventilazione e possibilità di uscita diametro 80 per canalizzare nella parte posteriore.
Ciao!
  • Re: Re: consigli stufa a legna di gianni del 11/03/2010, 14:44
    grazie, non le conoscevo.. cmq sono veramente confuso dalle info che si trovano nonche' dalla scelta a giro. apparentemente molti modelli/ditte sembrano equivalenti come caratteristiche, ma nello specifico si deve far riferimento alle esperienze reali. grazie allora se vorrete contribuire a diradare il "fumo" con le vostre storie..! gianni
    • Re: Re: Re: consigli stufa a legna di dariolive del 15/03/2010, 11:34
      Ti condiglio di valutare anche le wekos (www.wekos.it), ce ne sono di vari modelli sul classico. i miei genitori ne hanno una,non canalizzata, e va davvero bene, tanto che l'ho consigliata anche ad una nostra amica ed e' rimasta contenta.
      Non sono molto note, si fanno pagare (modello VENETIEN RUSTICA con piastelle 14 kw non canalizzata circa 2500 euro 2 anni fa) ma sono ottimi prodotti....