Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consiglio scelta stufa" di FABIO del 19/05/2010, 13:32
    buongiorno a tutti vorrei un consiglio sul tipo di stufa ma sono indeciso tra MCZ MOD.MYRIA,THERMOROSSI MOD.VISION e NESTOR MARTIN MOD.RH33.la casa da scaldare è sui 120 metri quadri la stufa viene installata nella zona giorno.
    grazie a tutti Fabio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consiglio scelta stufa di Gianni del 19/05/2010, 19:48
A parte il fatto che dormirai al freddo mentre suderai davanti alla tv....
ti consiglio legna secca almeno di 2 anni e una Nestor Martin, la 33 o anche la 43. Più grande è e più autonomia avrai. Potrai caricare la mattina e tornare dopo 8 ore con stufa accesa. Se metti il telecomando non dovrai alzarti sempre per regolare la fiamma.
Ciao.
  • Re: Re: consiglio scelta stufa di fabio del 20/05/2010, 13:48
    ciao gianni,scusa ma la thermorossi vision ha le ventole per la canalizzazione dell'aria,mentre per le altre mi consigli allora di canalizzare con ventole messe nelle altre stanze?scusa, un altra domanda ma che tipo di tubo devo utilizzare per canalizzare e come lo devo isolare?
    grazie infinite Fabio
    • Re: Re: Re: consiglio scelta stufa di marco m del 20/05/2010, 14:04
      Ciao penso che per fare la canalizzazione sia necessario che la stufa sia predisposta.

      Come tubo per la canalizzazione, esistono Guaine isolate altrimenti puoi utilizzare i tubi in alluminio quelli estensibili e li isoli con della lana di vetro.

      Ciao