Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caminetto piazzetta ma 260 sl" di gianni del 10/06/2010, 18:05
    Buonasera
    Voglio istallare un caminetto a monoblocco della Piazzetta. La canna fumaria è di mt.1,00...Il locale da scaldare è di mq.40 e di altezza 2,70. Mi hanno consigliato il modello della piazzetta MA 260 sl oppure il modello 610 HT, o il modello 600 HT. Non vorrei sbagliare e soprattutto non vorrei che il camino mi facesse fumo. Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio da esperto. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto piazzetta ma 260 sl di badinistore del 11/06/2010, 10:26
Ciao, sono rivenditore Piazzetta e quindi sono un po' di parte.
Il problema principale al quale dovrai tenere conto è la lunghezza della canna fumaria che deve essere almeno di 3-3,5 ml dall'imbocco fino all'uscita.
Nel caso in cui la canna fumaria sarà più corta abbi l'accortezza di prevedee una canna fumaria di diametro più grossa (25-30cm).
Per quanto riguarda il riscaldamento non avrai problemi con nessuno dei due.
Se guardi il rendimento termico e la potenza, il 600HT è notevolmente più performante in più puoi dotarlo del kit ventilazione multifuoco che ti permetterà di scaldare altre stanze.
Il monoblocco MA 260 SL non è predisposto alla ventilazione, ti scalderà solo per convenzione naturale ed irraggiamento.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi oppure visita il mio sito www.badinistore.com