Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: costruire stufa tirolese" di Gianni del 28/06/2010, 18:58
    Vorrei costruire una stufa tirolese, possibilmente con allacciamento x acqua calda, cosa questa che farei con l'aiuto di un idraulico esperto. Vorrei fare un bel lavoro per risolvere il problema del costo ingente per riscaldare la mia casa di due piani. Principalmente mi interesserebbe riscaldare il primo piano e quindi collegare l'impianto di riscaldamento del 2 piano + integrare la produzione di acqua calda prodotto dall'impianto solare con la stube.
    La metratura e' di 60 mq per ogni piano.
    Qualcuno mi puo' aiutare con piani di costruzione e per il tiraggio?
    Rigrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Daniele del 04/07/2010, 16:21
Salve,
l'unico sistema valido per stube+acqua calda stà nel usare una camera di combustione con bypass tra scambiatore e girofumi( brunner o brula prodotti ok ma costi 3000€ in su) altri sistemi ti manderanno fuori equilbrio l'accumulo della stube fermo resta il fatto che in rapporto per la parte di acqua calda consumerai il triplo della legna. Se vuoi una mano io te la do la mia mail è daniele.s@gmail.it
Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di daniele del 06/07/2010, 13:01
ti sconsiglio l'abbinamento acqua calda+stube accumulo difficile da billanciare a meno che non usi una camera di combustione bypass però molto costosa se comunque ti serve un aiuto la mia mail è daniele.s@gmail.it