Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Impianto di riscaldamento" di Gianni del 23/09/2010, 13:00
    Io lascerei all'impianto a pavimento fare il suo lavoro... per risparmiare lo puoi tarare a 18-19 gradi in tutta la casa in modo da sfruttare al massimo la condensazione. L'acs l'hai garantita da due pannelli solari... (io ne ho uno da 2mq circa con boiler da 200lt e mi copre l'80% di acs in un anno, collegato anche a lavatrice e lavastoviglie) e per avere confort e qualche grado in più accenderai il tuo camino.
    Lascia perdere le canalizzazioni, metti un bel camino a convezione naturale per scaldare i due ambienti in cui stai più la sera (sala-cucina) e fatti fare il rivestimento da un artigiano o da un cartongessaio.
    E' ovvio che questa soluzione è da considerare se sei un amante del camino, il che comporta il procurarsi la legna, portarla in casa, pulire le ceneri, pulire il vetro ogni tanto ecc.
    Io senza camino in casa non riuscirei a vivere...
    Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy