Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a legna (segue)" di Giovanni Iemmi del 13/10/2010, 20:39
    ciao Luca, ovviamente non volevo offenderti e spero di non averlo fatto, ma volevo scoraggiarti e sono contento di esserci riuscito.
    Dalle tue domande su come fare e sui materiali da usare, era chiaro che non ne sapevi nulla e che il muratore o l'idraulico non sono stati in grado di chiarire i tuoi dubbi, quindi che non sono competenti in materia.
    Faccio il fumista (installatore di stufe, caminetti e canne fumarie) da 12 anni e lo spazzacamino da 8 anni e quasi tutti i giorni mi trovo davanti case danneggiate da lavori fatti male da idraulici, muratori e privati che si dedicano al fai da te. Nella maggior parte dei casi mi trovo a discutere per farmi pagare (e giuro che non sono caro, ma molto onesto) sentendomi dire "eh ma ho già speso un sacco per farmela fare". In alcuni casi la gente è felice di pagarmi anche cifre elevate e leggo nei loro occhi la felicità per non aver visto bruciare interamente la casa (ma magari solo una parte)... io dico sempre "a ognuno il suo mestiere". Pensa che se mi chiamano per fare una canna fumaria per una caldaia a gas dico di no perchè non è il mio mestiere, quando installo caminetti con ventole faccio fare i collegamenti da un elettricista, non li faccio io. Rivolgiti a un fumista professionista, vedrai che non te ne pentirai. ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: canna fumaria per stufa a legna (segue) di luca raffaelli del 14/10/2010, 08:48
Buongiorno Giovanni, sono un vecchio toscano di Livorno, ti pare che possa offendermi per cosi' poco? Non preoccuparti, ho preso atto in maniera positiva dei vostri consigli ed agiro' di conseguenza. Mia moglie dovrà ancora aspettare il momento in cui iniziero' il "fai da te". Un saluto, Luca