Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: certificazione DIN e DIN plus" di Paolo del 14/10/2010, 14:54
    Non condivido l'opinione del negoziante. Il fatto di avere certificato il prodotto secondo la norma DIN non falsa i valori di potenza nominale: 8 KW non sono uguali a 13 KW!
    Le stufe, a parità di potenza, si possono differenziare per la qualità della combustione. Alcune possono avere migliori valori di CO, ad esempio. Quando si acquista un prodotto non bisogna lasciarsi ingannare dalla capacità di potenza. Mi spiego: se si ha un appartamento di 135 mq diviso in stanze e si installa una stufa in un locale, magari grande, si riuscirà a scaldare molto bene quel locale, ma non altrettanto bene le altre stanze (e per niente quelle più lontane). Perciò per raggiungere l'obiettivo proposto ( di scaldare i 135 mq) deve orientarsi su prodotti che distribuiscono il calore, che sia acqua, aria o irragiamento, in tutte le stanze. Diversamente rimarrà scontento come tanti che credevono di scaldare bene tutta casa con un termoprodotto potente semplicemente messo su una stanza.
    Saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy