Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Caldaia a legna e pellet" di Piero del 17/10/2010, 17:50
    Devo scaldare circa 120 mq di appartamento su un solo piano 5 camere più servizi
    Sono in una zona del Piemonte dove non arriva il metano e da anni purtroppo ho una caldaia a gasolio che funziona bene ma a costi altissimi.
    Volevo cambiare la prima idea era di mettere in una zona strategica dell'appartamento una stufa ventilata a pellet 12.14kw e di integrare quando serve a gasolio nelle ore o giornate di maggior freddo.
    Non sono molto sicuro di poter scaldare il tutto con questo tipo di stufa solo ventilata.Quindi mi è venuta l'idea di mettere una caldaia a legna/pellet al posto della caldaia a gasolio anche perche ho una buona provvista di legna ogni anno a costi bassissimi.L'alternativa a pellet mi servirebbe solo quando finisco la legna,in mezza stagione,e di notte quando la caldaia a legna si spegne così parte in automatico a pellet mantenendo la temperatura.
    Cosa ne pensate? Quale modello è consiliato? Quali costi vado incontro? Ci sono altre soluzioni più idonee?
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy