Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: intubare canna fumaria?" di Francesco del 21/10/2010, 09:47
    salve,mi inserisco in questo thread per avere una delucidazione:ho comprato un termocamino abbastanza grande per coprire una casa di 200 mq...premesso che ho smantellato il vecchio camino e che la vecchia canna fumaria e' in eternit(25 cm x 25 cm)e che il termocamino che ho comprato ha una aperuta di 30 cm di diametro,cosa devo fare?l'idraulico mi ha detto che devo avere una canna fumaria in acciaio e che quindi dovrei intubarla nella vecchia,ma secondo lui se la canna in acciao e' troppo stretta puo' dare problemi di tiraggio...quindi mi chiedevo 1)posso intubare una canna da 25 cm di diametro in una a sezione quadrata 25x25? 2)qualcuno mi ha detto che basta il primo tratto in acciao,e' vero?...la mia e' una casa a 2 piani,il camino l'ho al piano terra con la canna fumaria che fa una curva iniziale perche montata esternamente.Grazie in anticipo!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy