Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Legna o pellet?" di Marco del 23/10/2010, 13:41
    Ciao.In passato ho avuto anche io dubbi sulla scelta di uno dei due combustibili e vorrei riferirti ciò che ha fatto propendere me per il pellet:
    devi considerare, se acquistando la legna, c'è effettivamente un risparmio nel suo consumo, e ciò è dato anche dalla qualità dell'inserto che andresti ad utilizzare.
    Con la legna, devi sempre essere presente per la carica, sporca, ma in compenso la visione del fuoco non ha eguali, se hai la possibilità di stiparla senza dover uscire al freddo in tempi brevi per rifornirti...
    il pellet è venduto in sacchi e le stufe apposite hanno capienti serbatoi che ti permettono una grande autonomia di funzionamento, timer per l'accensione che ti consente di programmarle in modo da trovare la stufa calda anche al risveglio, o tramite sms se sei fuori casa e vuoi trovare l'abitazione al caldo quando rientri!Per contro hanno bisogno di manutenzione giornaliera o quasi, e soprattutto di una pulizia anche annuale che verrà effettuata dal cat specializzato della ditta da cui acquisterai.Se puoi, io ti consiglio una stufa ad acqua che collegata all'impianto di riscaldamento,ti scalda tramite termo tutta casa.Opppure, meglio ancora, visto che hai lo spazio, se sei in una zona dove puoi reperire ciò che serve, perchè non usare stufe policombustibii?Abbatteresti ulteriormente i costi del pellet.Spero di esserti stato utile.Saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy