Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "depositi nela stufa" di stefano del 28/10/2010, 20:37
    Buon giorno a tutti,
    intanto complimenti per il forum, volevo sottoporvi una questione, dunque, stavo pulendo il mio insetro jotul (che a parer mio funziona molto bene) quando ho rimosso quella piastra che sitrova proprio sopra la fiamma (per intenderci tra la fiamma e l'ingresso del fumo nella canna fumaria )e proprio su questa ho trovato vari depositi tipo palline annerite molto leggere e spugnose della dimensione di cira 1-2 cm di diametro con una consistenza tipo se fossero fatte di poliuretano espanso carbonizzato, vorrei sapere se si tratta del creosoto o che cosa potrebbero essere...nel dubbio comunque chiamero' lo spazzacamino per fare una pulizia.
    Grazie a chi mi rispone'

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: depositi nela stufa di Marco del 28/10/2010, 21:06
Creosoto incendiato, aumenta di circa 8 volte il suo volume e ha la caratteristica di sembrare proprio il poliuretano espanso.
Chiama uno spazzacamino specializzato e meglio se inscritto all'ANFUS che è l'associazione di riferimento del settore... ciao ciao