Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Aiuto scelta e installazione" di Luca del 02/11/2010, 18:22
    Ciao a tutti, chiedo aiuto e consiglio.
    Ho letto e riletto vari post su questo sito perché è ormai due anni che voglio un termocamino a legna ad acqua da mettere in parallelo alla caldaia a gas e sono ormai esasperato dal fatto di non riuscire ad averlo.
    Dopo aver richiesto vari preventivi online e da rivenditori ho notato che i prezzi online sono molto più bassi e che i rivenditori della mia zona non sono di mio gradimento). Il problema è che non so a chi fare installare il termocamino, ho contattato alcuni idraulici ma alcuni non hanno le competenze, altri vogliono soldi solo per fare il preventivo (mi sembra assurdo!).
    Ora mi sembra stia diventando un impresa titanica comprarlo e farlo installare e quindi chiedo a voi (popolo del forum) se potete consigliarmi marche e modelli o qualcuno disposto a farmi prezzo chiavi in mano, fornitura ed installazione termocamino prezzo massimo che sarei disposto a spendere 3200 Euro (abito a Villa Guardia in provincia di Como). Ovvio, per fare il preventivo fornirò tutte le informazioni necessarie!
    La scelta del termocamino è l'altro aspetto dolente, varie marche, varie funzioni, sono orientato ad un termocamino frontale con porta saliscendi apribile anche a portello per la pulizia, deve essere rialzato da terra perché lo devo installare in un locale ove c'è la possibilità di allagamento (quanto meno avere tutta l'elettronica in alto) e sotto di questo è presente un pozzetto per posa pompa sollevamento acqua (quindi mi servirebbero almeno 30 cm netti sotto il termocamino). Lo voglio con il cassetto cenere estraibile frontalmente per questioni di comodità (il rivestimento lo farò io successivamente)
    Il locale di installazione è alto 2,4m e la distanza tra l'asse della canna fumaria e l'asse dell'uscita fumi avrà un distanza circa di 1,1m e angolo di inclinazione della canna molto elevato (penso che dovrò realizzare il collegamento con tubazione rigida sperando di mantenere un tiraggio ottimale).
    La parte elettrica posso farla fare ad un mio amico elettricista però mi servirà tutto l'occorrente (es. centralina,...).
    La caldaia a gas è distante circa 2,5m dal camino e sulla stessa parete c'è anche la tubazione di scarico.
    Il termocamino dovrà avere dimensione frontale di circa 700mm (dimenticavo, a vaso chiuso).

    Grazie
    Mi metto nelle vostre mani.
    Ciao
    Luca

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Aiuto scelta e installazione di davide del 04/11/2010, 12:22
Se vuoi fare un impianto del genere devi spendere almeno il doppio e in più con tutte quelle caratteristiche che dovrebbe avere il termocamino..... per forza nessuno ti ascolta.

Ciao