Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: ventilazione forzata" di Giovanni Iemmi del 03/11/2010, 20:30
    magari puoi risolvere un po' per quanto rguarda la rumorosità, ma non per la portata d'aria, perchè seppure tu riesca a installare ventole con una portata d'aria maggiore, comunque è molto probabile che il tuo caminetto non riesca a produrre la quantità d'aria calda che tu gli richiedi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: ventilazione forzata di flavio del 03/11/2010, 21:27
alla fine si tratta di un blocco di ghisa con un intercapedine interna dove l'aria viene a contatto con la ghisa calda e si riscalda?!
non capisco cosa possa avere in piu quello di edilkamin oltre magari a delle ventole + efficaci...
a questo punto non capisco quale possano essere altre caratteristiche che facciano la differenza
  • Re: Re: Re: Re: Re: ventilazione forzata di Giovanni Iemmi del 03/11/2010, 23:06
    anche la panda e la ferrari hanno entrambe 4 ruote, un motore, una carrozzeria.... a parte gli scherzi, ci sono tante cose che possono fare la differenza: oltre al materiale, gli spessori, i materiali e la forma della camera di combustione, eventuali giri fumi, le proporzioni tra ingresso d'aria e uscita fumi, la superficie di scambio ecc ecc...
    • PER SIG.GIOVANNI IEMMI di FRANCO del 06/11/2010, 22:19
      Gentile sig.Giovanni,vedo che in determite risposte orienta i clienti su determinati prodotti,prechè?
      So che lei ha un negozio e vende determinate marche,quindi ritengo utile far sapere a chi pone domande nel forum che i suoi consigli sono giusti,quasi sempre,ma anche che non dovrebbe fuorviare su altri prodotti che non tratta,in quanto non ne conosce ne' le qualità,ne le tecnologie,ne le rese,quindi le chiedo di utilizzare sempre il condizionale su cose che non conosce,ad esempio lei può sapere teoricamente i materiali,ma non avendo lei mai fuso nè un pezzo di ghisa nè un pezzo di ferro,questo lo so perchè sono venuto nel suo negozio,sapra anche che il produrre,quindi partire da una serie di idee,stilare un progetto,scegliere i materiali,procedere con gli stampi,o il taglio laser,l'assemblaggio o la saldatura,eseguire i test prima di inviare un prodotto in certificazione,ecc....lei non ne sà un fico secco,se non tirare l'acqua al suo mulino,che da rivenditore funziona benissimo,ma a livello produttivo credo che abbia molte difficoltà sia a cappire le fusioni,l'aggiunta di fosforo,o i materiali,quindi
      le chiedo a nomi di tanti,personalemnte di fermarsi sui consigli tecnici,in quanto facendo installazione,rivendita,e posa,non credo sia ferrato sui materiali impiegati dalle case costruttrici,se non perchè li legge sulle schede tecniche,che possono dire tanto all'apparenza.Quindi credo che non sia giusto a volte quello che scrive.In molte risposte ho letto cose che sinceramente solo chi produce può sapere e non sicuramente lei come rivenditore,quindi solamente congetture a discapito di molti marchi,tirando l'acqua sempre solo su alcuni.Non basta leggere,bisogna aver esperienza,non nella vendita o nell'installazione,ma nella progettazione,fusione,taglio laser,saldature,cose che da come mi ricordo lei non ha.Quindi per finire le faccio i complimenti per i suoi consigli molto professionali come risposte agli utenti sull'aspetto tecnico,ma per quanto riguarda il resto,devo farle notare che se si consiglia,lo si fà essendo neutrali e non consiglliando solo quello che vende lei.Dimenticavo,sono un progettista esperto in fusioni che lavora per molte aziende del settore riscaldamento,alcune molto famose,ma non cito nomi.Saluti e buona serata a tutti.Vi seguo sempre!!!!
      • Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di Giovanni Iemmi del 07/11/2010, 13:13
        caro Franco, per prima cosa, come vede IO non ho nulla da nascondere e quindi mi firmo con nome e cognome. Evidentemente non è poi così aggiornato come dice, dato che il negozio l'ho chiuso da piu' di un anno. Non parlo solo dei prodotti che vendevo, ma di quelli che conosco e non uso il condizionale se dico cose che so per certo. Come sempre mi capita, la mia giovane età (ora sono 35) viene spesso associata a inevitabile inesperienza, ma così non è. Inoltre quando parlo di produzione, ne parlo con cognizione di causa, avendo visitato piu' volte e conoscendo bene anche impianti produttivi, in francia, in danimarca e in italia, sia di stufe che caminetti, sia a legna che a pellet. Non ho mai fatto progettazione, ma ho studiato per vari anni ingegneria meccanica e quindi quando un tecnico mi spiega certe cose, sono in grado di capirle e ragionarci sopra. Pertanto, se in futuro avesse la cortesia di firmarsi con nome e cognome, sarò comunque lieto di apprezzare i suoi commenti, critiche e precisazioni, fino ad allora, invito anche lei ad usare il condizionale nelle sue affermazioni.
        • Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di marco bionda del 07/11/2010, 16:26
          io leggo sempre e ho anche scritto su questo forum vorrei sottolineare la professionalità, la gentilezza e la cura che il Sig. Iemmi mette a disposizione in questo forum ed in particolare in passato ha aiutato anche me nel risolvere un problema. per il resto il messaggio di orgine di questo thread mi sempra polemico e privo di fondamento e forse più interessato a convogliare i discorsi verso alcuni prodotti piuttosto che altri a differenza di quello che ha sempre fatto il sig. Iemmi. cmq esprimo la mia piena solidarietà al sig. Iemmi ed esorto anche gli alti utenti ad espimere la loro.....e cmq grazie a tutti per questo bellissimo forum
        • Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di paolo del 08/11/2010, 10:28
          E' un vero peccato che una persona esperta come dice di essere non venda più i prodotti. Molto spesso mi capita di vedere venditori bravi commercialmente, ma che non capiscono un fico secco di come tecnicamente funzionano i prodotti (questo a discapito dei clienti che si ritrovano, poi, in casa articoli di cui immaginavano risultati totalmente diversi).
          Dico sempre: prima di propore il prodotto, magari al prezzo più conveniente, proponi e vendi la tua professionalità, vale molto di più del prodotto. Ma questo dovrebbero capirlo i clienti finali.
          Dico questo perchè credo che un venditore tecnicamente preparato possa avere più possibilità di successo (quello duraturo) di un'altro meno esperto.
          • Re: Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di marco m del 08/11/2010, 20:08
            Sinceramente il Giovanni Iemmi è stato molto disponibile con me quando ho chiesto consigli...l'unica cosa che è molto distante altrimenti lo avrei chiamato per vedere la mia installazione e i problemi da me riscontrati.

            Trovarne di persone preparate come lui.

            Saluti Marco
          • Re: Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di Giovanni Iemmi del 08/11/2010, 23:34
            purtroppo il mercato moderno sta portando la vendita degli apparecchi ovunque, dalla ferramenta, al brico, al supermercato. Starà agli acquirenti capirlo e cercare personale capace rivolgendosi a fumisti e spazacamini esperti. Io faccio da tanti anni parte dell'ANFUS (Associaz. Naz. FUmisti e Spazzacamini) e con tale associazione ci stiamo battendo molto per il riconoscimento di queste figure professionali. Per quanto riguarda i fumisti, cioè gli installatori, in parte lo si è già ottenuto con la famosa lettera "C" del DM37/08 (ex L 46/90) che rende necessarie le Dichiarazioni di Conformità