Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI" di paolo del 08/11/2010, 10:28
    E' un vero peccato che una persona esperta come dice di essere non venda più i prodotti. Molto spesso mi capita di vedere venditori bravi commercialmente, ma che non capiscono un fico secco di come tecnicamente funzionano i prodotti (questo a discapito dei clienti che si ritrovano, poi, in casa articoli di cui immaginavano risultati totalmente diversi).
    Dico sempre: prima di propore il prodotto, magari al prezzo più conveniente, proponi e vendi la tua professionalità, vale molto di più del prodotto. Ma questo dovrebbero capirlo i clienti finali.
    Dico questo perchè credo che un venditore tecnicamente preparato possa avere più possibilità di successo (quello duraturo) di un'altro meno esperto.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di marco m del 08/11/2010, 20:08
Sinceramente il Giovanni Iemmi è stato molto disponibile con me quando ho chiesto consigli...l'unica cosa che è molto distante altrimenti lo avrei chiamato per vedere la mia installazione e i problemi da me riscontrati.

Trovarne di persone preparate come lui.

Saluti Marco
Re: Re: Re: PER SIG.GIOVANNI IEMMI di Giovanni Iemmi del 08/11/2010, 23:34
purtroppo il mercato moderno sta portando la vendita degli apparecchi ovunque, dalla ferramenta, al brico, al supermercato. Starà agli acquirenti capirlo e cercare personale capace rivolgendosi a fumisti e spazacamini esperti. Io faccio da tanti anni parte dell'ANFUS (Associaz. Naz. FUmisti e Spazzacamini) e con tale associazione ci stiamo battendo molto per il riconoscimento di queste figure professionali. Per quanto riguarda i fumisti, cioè gli installatori, in parte lo si è già ottenuto con la famosa lettera "C" del DM37/08 (ex L 46/90) che rende necessarie le Dichiarazioni di Conformità