Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "certificato di conformità" di elisa del 08/11/2010, 22:06
    Devo installare un camino ma in mano non ho un certificato di confomità. chi me la deve rilasciare?
    L'impresa dalla quale ho acquistato l'appartamento e fatto predisporre la canna fumaria ben 5 anni fa non è in possesso del documento. come posso fare?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: certificato di conformità di Giovanni Iemmi del 08/11/2010, 23:24
sull'argomento, essendo recente, alcune cose non sono ancora chiarissime nemmeno a chi ci lavora, per quanto ne so io (che ho l'abilitazione al rilascio delle Dichiarazioni di Conformità), la dichiarazione la puo' rilasciare solo chi ha realizzato l'impianto fumario. In assenza di tale certificazione, su un impianto già esistente, puo' rilasciare una "dichiarazione di rispondenza" (cioè di corrispondenza alle esigenze dettate dalle normative vigenti) un tecnico che sia abilitato al rilascio delle dichiarazioni da almeno 10 anni.
Re: certificato di conformità di roberto giocofuoco del 09/11/2010, 17:18
be chi ti vende il camino se puo' certificare una VOLTA CHE HA VISIONATO LA CANNA FUMARIA E FATTO LE MODIFICHE SE NECESSITANO tutto questo naturalmente avra' un costo.ciao