Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "installazione inserto per camino" di fausto del 11/11/2010, 11:47
    buongiorno,
    volevo un info, ho acquistato un inserto per camino e mi stò apprestando a farlo installare, ho un dubbio: l'installatore mi vuole far scegliere fra due tipi di tubo in inox da inserire nella canna fumaria già esistente, uno è intero ( h 13 mt) e flessibile in inox aisi 316. il secondo è fatto in inox 316 e sono pezzi da 1 mt da montare , volevo capire cosa è meglio e siccome l'installatore non mi sembra eccezzionale volevo capire se basta solo inserire il tubo senza altri interventi

    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: installazione inserto per camino di Marco del 11/11/2010, 21:11
Ciao, decisamente meglio rigido, non c'è paragone per qualità e miglior pulizia dopo, ricordati le fascette di montaggio tra un tubo e l'altro e se ci stà fallo rivestire con della fibroceramica avvolta da una rete metallica che la sostiene, se poi vuoi fare bingo fallo fare ad un installatore qualificato che ti rilascierà la dichiarazione di conformità a fine lavori....
ciao ciao